La corazzata Alessandria non si ferma neanche con la nebbia: con la Robur Siena è 5-2

-

Alessandria-Robur Siena termina in un rocambolesco 5-2. I grigi vanno sul doppio vantaggio con Marras e González, ma la reazione della Robur è repentina: Mendicino e Bunino rimontano. Bocalon riapre le danze prima dell’intervallo e González chiude le marcature nella nebbia.

Al Moccagatta di Alessandria la corazzata grigia ospita l’altalenante Robur Siena invischiata a metà classifica. I padroni di casa partono subito forte e dopo 17′ conducono già per 2-0. Apre le marcature Marras, che con un tiro dal limite secca Moschin. La Robur reagisce e Vannucchi è costretto prima ad uscire sulla palla, poi nella mischia copre bene il palo evitando un rocambolesco autogol. L’Alessandria non vuole correre rischi e raddoppia con González, abile ad approfittare di una leggerezza difensiva di Stankevicius e a battere il portiere indisturbato. Moschin evita il terzo gol salvando la porta su un colpo di testa ravvicinato di Bocalon, poi la Robur si sveglia conquistando un rigore con Bunino, che, scattato sul filo del fuorigioco, costringe Vannucchi a un’uscita avventata. Dal dischetto realizza Mendicino di potenza. Passano meno di due minuti e gli ospiti pareggiano con Bunino che si avventa su un cross teso battendo Vannucchi. Le emozioni del primo tempo non sono finite: Bocalon scavalca di testa Moschin dopo una reattiva respinta del portiere riportando i grigi in vantaggio.

Nella ripresa parte più aggressiva la Robur che costringe l’Alessandria a chiudersi in difesa. Dal 55′ sul campo scende una fitta nebbia che abbassa la visibilità del gioco, l’incontro prosegue ma al quarto gol di marca grigia firmato González, i giocatori della Robur protestano probabilmente per la scarsa visibilità e l’arbitro sospende la partita per alcuni minuti decidendo poi di riprenderlo giocando con un pallone giallo più visibile. La situazione non migliora e la terna arbitrale propende per sospendere l’incontro in attesa di condizioni atmosferiche migliori. Dopo circa 10′ il gioco riprende con una visibilità scarsa ma comunque sufficiente. Nel noioso finale c’è spazio per la doppietta di Bocalon che firma il 5-2 raggiungendo González a quota 8 reti in campionato.

ALESSANDRIA-ROBUR SIENA 5-2 (3-2)

Alessandria (4-4-2): Vannucchi 6.5; Celjak X, Gozzi 6.5, Piccolo 6, Manfrin 6; Marras 7 (74′ Sosa 6), Cazzola 6.5, Mezavilla 6, Sestu 7 (52′ Branca 6); González 7.5 (83′ Marconi sv), Bocalon 7.5. A disp.: La Gorga, Cottarelli, Nicco, Fissore, Barlocco, Iocolano. All.: Braglia 6.
Robur Siena (3-5-2): Moschin 6; D’Ambrosio 5, Stankevicius 4.5, Bordi 5.5; Grillo 6 (74′ Terigi 6), Vassallo 5.5  (72′ Firenze 6), Guerri 6, Gentile 6, Iapichino 6; Bunino 6.5 (72′ Marotta 6), Mendicino 6.5. A disp.: Ivanov, Panariello, Ghinassi, Ventre, Masullo, Lucarini, Saric, Doninelli, Secondo. All.: Colella 6.
Arbitro: Guida di Salerno.
Marcatori: 11′ Marras (A), 17′ González (A), 39′ rig. Mendicino (R), 41′ Bunino (R), 44′ Bocalon (A), 65′ González (A)
Ammoniti: Vannucchi, Sestu (A); Iapichino, Gentile (R).

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!