League Cup, ottavi di finale: lo United risorge con Mata, City eliminato. Fuori anche il Chelsea

-

Il Manchester United di José Mourinho risorge a Old Trafford nel derby contro il Manchester City. I Red Devils volano ai quarti di finale di coppa di Lega (League Cup) grazie all’1-0 maturato contro i Citizens di Pep Guardiola. Per Mourinho si tratta della quarta vittoria in carriera contro Guardiola che, invece, non ha mai avuto una striscia negativa così lunga da allenatore. L’ex Barça dovrà rispondere anche alle critiche per aver schierato una formazione piena zeppa di seconde linee al cospetto dell’11 titolare schierato da Mou. A decidere la partita il gol 54′ di Juan Mata che toglie ancora una volta le castagne dal fuoco allo Special One.

Passo falso ed eliminazione dalla coppa, invece, per il Chelsea di Antonio Conte che dopo la bella vittoria sullo United di domenica pomeriggio si deve arrendere al West Ham. Gli Hammers, dopo un inizio di stagione disastroso, sembrano aver ritrovato gioco e risultati rifilando un secco 2-1 ai Blues con le reti di Kouyate e Fernandes. Ai quarti anche il Southampton che regola 1-0 il Sunderland con la rete di Boufal nella ripresa.

League Cup – Ottavi di finale

25/10

Arsenal-Reading  2-0  33′ e 77′ Oxlade-Chamberlaing
Bristol City-Hull City  1-2  43′ Maguire (H), 46′ Dawson (H), 93′ Tomlin (B)
Leeds-Norwich  3-2 dcr 13′ Pritchard (N), 42′ Antonsson (L), 99′ Oliveira (N), 109′ Wood (L)
Liverpool-Tottenham  2-1  9′ e 64′ Sturridge (L), 76′ rig. Janssen (T)
Newcastle-Preston  6-0  19′ e 56′ Mitrovic, 38′ e 87′ Diame, 53′ rig. Ritchie, 91′ Perez

26/10

Southampton-Sunderland  1-0  66′ Boufal
West Ham-Chelsea  2-1  11′ Kouyate (W), 48′ Fernandes (W), 95′ Cahill (C)
Manchester United-Manchester City  1-0  54′ Mata

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!