ESCLUSIVA MP – Peppe Poeta e la nuova Fiat Torino

-

È una squadra cambiata a 360 gradi quella di Torino. Il secondo anno di Serie A combacia perfettamente con una svolta totale della squadra di Francesco Vitucci, unico confermato insieme a DJ White.
Dopo l’addio di Stefano Mancinelli e Guido Rosselli, due giocatori che hanno portato Torino nella massima serie e passati rispettivamente alla Fortitudo Bologna e alla Virtus Bologna in Lega Due, l’Auxilium si ritrova davanti a una serie di giovani talenti e giocatori con più esperienza da amalgamare con l’obiettivo salvezza.
Tra i nuovi rinforzi della squadra piemontese spicca il nome di Peppe Poeta, co-capitano insieme a Dj White della squadra. Dopo la terza giornata di campionato Torino si ritrova con 2 punti in classifica, pronta a sfidare domenica pomeriggio Cremona.
Abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con il Capitano dei gialloblu riguardo la nuova stagione di Serie A e riguardo la prossima gara di Torino.

  • Come ti stai trovando in questa nuova squadra e che ambiente hai trovato?

“Mi sto trovando davvero benissimo, c’è molta passione ed entusiasmo. Ho voglia di far bene queste sono tutte componenti fondamentali. Abbiamo creato un ottimo gruppo e credo che stiamo lavorando davvero bene nonostante siamo ancora all’inizio della stagione. La città è inoltre bellissima e questo può solo essere uno stimolo in più”

  • Dopo la sconfitta di Capo d’Orlando cosa state provando a migliorare nella preparazione alla gara contro Cremona?

“Stiamo certamente provando a guardare bene e a migliorare i meccanismi difensivi ed è proprio li che dobbiamo migliorare di più dopo tutte queste partite affrontate. In attacco abbiamo fatto fondamentalmente bene e in qualche modo ce la siamo sempre cavata quindi dobbiamo solo oliare la parte difensiva che è quella più instabile al momento”

  • Proprio la squadra di Pancotto è reduce da due sconfitte consecutive. Credi possa essere una cosa positiva incontrarli in questo momento o potrebbero mettervi in difficoltà?

“È assolutamente negativo incontrare Cremona adesso perché sicuramente avranno voglia di una rivincita e saranno affamati. Avranno di certo voglia di rivalsa e noi dovremo armarci di uno spirito competitivo per poter giocare al meglio e per riscattare il risultato negativo ottenuto in Sicilia meno di una settimana fa”

  • Quali sono gli obiettivi di Torino durante questa stagione?

“Dobbiamo cercare di fare appassionare ancora più gente a questa squadra, dobbiamo provare a salvarci il prima possibile e soprattutto dobbiamo divertirci il più possibile. Solo così possiamo fare bene durante la stagione e credo che sia l’obiettivo principale di una squadra che sta bene”

  • Qual è, secondo te, il giovane di Torino più promettente?

“Alibegović è secondo me molto bravo anche in prospettiva futura. Ha talento, gioca bene sotto canestro, ha i numeri e classe per emergere. È un buon elemento da valorizzare perché può, secondo me, aiutarci molto durante il campionato”

  • In Nazionale è stato confermato Ettore Messina. Tu eri presente al Preolimpico quindi puoi darci un’immagine reale di ciò che è successo a Torino in quei giorni. Ci sono state forse troppe pressioni e aspettative?

“Abbiamo sicuramente avuto molta pressione e non siamo riusciti a gestire il tutto nel migliore dei modi. Ettore Messina è di certo il miglior allenatore che potessimo avere, per me è il migliore in assoluto quindi non è stato un problema di preparazione. Abbiamo preparato tutto benissimo e abbiamo dato il massimo. Siamo arrivati pronti ma la Croazia è stata più brava di noi in quel momento nella performance finale”

 

IL CALENDARIO DELLA QUARTA GIORNATA

Brescia-Milano domenica ore 12:00
Reggio Emilia-Venezia domenica ore 18:15
Trento-Capo d’Orlando domenica ore 18:15
Varese-Brindisi domenica ore 18:15
Pesaro-Avellino domenica ore 18:15
Torino-Cremona domenica ore 18:15
Cantù-Sassari domenica ore 20:45
Caserta-Pistoia lunedì ore 20:45

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!