Nuoto in acque libere, Bruni e Ruffini vincono la Coppa del Mondo

-

Dalle acque di Hong Kong emergono due importanti trionfi per il nuoto azzurro in acque libere. Rachele Bruni e Simone Ruffini hanno primeggiato nell’ultima tappa di Hong Kong della Coppa del Mondo, sollevando il prestigioso trofeo.

In campo maschile, nella 10 km, Ruffini ha chiuso al primo posto precedendo di ben 14” gli avversari. Nella classifica generale l’azzurro è riuscito a sorpassare il tedesco Waschburger, terminato sesto, vincendo per la prima volta in carriera la Coppa del Mondo con il punteggio finale di 94 punti.

In campo femninile la soddisfazione invece è stata doppia.  Nella 15 km Rachele Bruni ha vinto la prova davanti alla connazionale Arianna Bridi che allo sprint ha beffato le brasiliane Okimoto e Da Cunha. Per Bruni, argento alle olimpiadi di Rio, si tratta del secondo successo consecutivo nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!