Nazionale, Pellè escluso dai convocati per la Macedonia

-

Il non aver stretto la mano al Ct della Nazionale Giampiero Ventura all’atto della sua sostituzione nella gara di ieri contro la Spagna è costato caro a Graziano Pellè. Il 31enne attaccante è stato infatti escluso dalla lista dei convocati per l’impegno di domenica a Skopje contro la Macedonia. Una decisione motivata proprio a causa del comportamento – giudicato irrispettoso – della punta dello Shandong Luneng. A darne notizia è stata la FIGC con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Il Commissario Tecnico Giampiero Ventura, d’intesa con la FIGC, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la FYR Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a cominciare dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!