Tennis, Garbin sostituisce Barazzutti

-

Tathiana Garbin sarà la nuova capitana italiana della squadra femminile di tennis; l’ex giocatrice, che vanta un best ranking di numero 22 al mondo, succede a Corrado Barazzutti, storico uomo al comando del gruppo da 15 anni.

Dopo ben 36 presenze sulla panchina azzurra come condottiero, Barazzutti lascia la squadra femminile per concentrarsi unicamente su quella maschile. Sotto la sua guida, l’Italia ha vinto ben 4 Fed Cup (2006, 2009, 2010 e 2013) potendo contare su giocatrici come Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani.

La Garbin, a cui vanno i migliori auguri da parte del presidente della Federeazione Binaghi, dovrà sapere rilanciare un movimento che sembra aver perso la smalto dei giorni migliori per poter tornare a competere nell’elite del tennis mondiale.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!