Championship, 11/a giornata: Di Matteo esonerato, invariata la testa della classifica

-

Già stamattina i tabloid davano per certo l’allontanamento di Roberto Di Matteo dalla panchina dell’Aston Villa, ora è arrivata l’ufficialità. Fatale il 2-0 subito a Preston, da un North End compagine sicuramente più umile del blasonato Villa.

Il resto dell’undicesimo turno, disputato sabato, ha confermato le prime cinque posizioni in classifica. Vittorie infatti per Newcastle, Norwich, Brighton e Bristol, oltre alla mattatrice Huddersfield Town.
A Londra, va al QPR il derby con il Fulham (2-1) mentre il Brentford non riesce a piegare il Wigan (in zona retrocessione) impattando su uno 0-0 che fa perde il contatto dalla zona Playoff.

Nonostante le sconfitte di Roterham e Cardiff, il Derby County non riesce a prevalere e perde una grossa occasione per respirare. Il pareggio con il Reading è comunque il secondo risultato utile consecutivo per Chris Powell, che aveva sostituito il precedente allenatore, Nigel Pearson, settimana scorsa.

Championship – 11/a Giornata

1/10

Leeds-Barnsley 2-1
Brentford-Wigan 0-0
Sheffield-Brighton 1-2
Fulham-QPR 1-2
Burton-Cardiff 2-0
Roterham-Newcastle 0-1
Reading-Derby 1-1
Birmingham-Blackburn 1-0
Ipswich-Huddersfield 0-1
Preston-Aston Villa 2-0
Bristol City-Nottingham Forest 2-1
Wolverhampton-Norwich 1-2

 

Classifica

Huddersfield 25 QPR 15
Norwich 23 Fulham 14
Newcastle 22 Burton Albion 13
Brighton 21 Ipswich 13
Bristol City 20 Preston 13
Birmingham 20 Nottingham Forest 12
Brentford 18 Aston Villa 10
Reading 18 Derby 10
Sheffield Wednesday 17 Wigan 9
Barnsley 16 Blackburn 8
Leeds 16 Cardiff 8
Wolverhampton 15 Rotherham 6
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!