Martusciello: “Bene per 60 minuti, difficile fare meglio contro la Juventus”

-

dal nostro inviato allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli.

Rammaricato per il risultato, ma non per quanto fatto vedere per oltre sessanta minuti dal suo Empoli, Maurizio Martusciello racconta così la partita del Castellani: “Siamo stati bravi per oltre un’ora, poi purtroppo la rete subita da Dybala ha fatto crollare il castello vanificando quanto di buono fatto fino al vantaggio della Juve. Può essere poco bello da ammettere ma sarebbe stato difficile fare di più contro l’avversario di oggi, anche se con meno precipitazione in avanti si poteva pensare a fare qualcosina di più. Che la strada da percorrere quest’anno sarebbe stata complicata lo sapevo io e lo sapevano i ragazzi, la sosta potrà aiutarci a crescere e migliorare in vista della ripresa del campionato“.

Ha fatto scalpore la decisione di rinunciare a Saponara per il match contro i bianconeri, ma l’allenatore dei toscani inquadra la scelta come di natura prettamente tecnica: “Ho scelto di rinunciare a Saponara per Krunić per motivi prettamente tecnici, vedevo Rade come un giocatore più fisico, in grado al contempo di darci profondità; ne avevo comunque parlato con i ragazzi, che hanno accettato le mie scelte.

Chiusura sull’avversario di giornata, la Juventus, e sugli equilibri al vertice del campionato in corso: “Della Juventus mi ha stupito la capacità di non prendere mai sottogamba nessun impegno ufficiale, di non sottovalutare nessun avversario: sono venuti qui ad Empoli giocando come una provinciale. Abbiamo giocato di recente contro l’Inter, ma la Juventus ha dimostrato qui ad Empoli di essere ancora più forte dei nerazzurri“.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!