Lazio, Inzaghi: “Sono molto soddisfatto, questa vittoria mi ha ricordato la mia prima partita contro il Palermo”

-

Abbiamo fatto un’ottima partita, penso sia il massimo per un allenatore vedere i propri calciatori giocare in questo modo, nonostante le tante assenze.

Felipe Andersone e Keita? Hanno fatto molto bene. Avevamo visto l’Udinese contro la Fiorentina, l’abbiamo studiata e preparata nel migliore dei modi. Ora dobbiamo sfruttare la pausa per recuperare le energie e qualche uomo.

Keita è uscito al 70′, sta aumentando il suo minutaggio e si sta meritando queste soddisfazioni, discorso che vale anche per Immobile e Felipe.

Per ora la classifica è buona. Questa partita mi ha ricordato quella del mio esordio contro il Palermo. Sono molto soddisfatto, grazie alla sosta che incombe possiamo anche godercela per una paio di giorni.

Parolo? Per me è stato bravissimo. Cataldi è anche lui in un ottimo periodo, però ero convinto che Parolo in questo ruolo potesse fare benissimo.

9/11 della squadra nati dopo il 1990? Per me è un motivo di grande orgoglio, credo che la mia Lazio sia la squadra più giovane della Serie A. I giovani si stanno meritando la titolarità in allenamento, non gli sto regalando nulla.

Lulić? Ha un grandissimo cuore, fa diversi ruoli ed è molto bravo nell’interpretazione delle varie posizioni in campo.

L’Udinese? Credo abbia trovato una grande Lazio stasera, contro la Fiorentina meritava di vincere. Bisogna attendere il lavoro di Iachini, secondo me è bravissimo e molto meticoloso. A mio parere, dopo la sosta l’Udinese sarà in forma e farà un ottimo campionato.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!