Lazio, Simone Inzaghi non scioglie i dubbi sul modulo

-

Lazio alla ricerca di continuità contro l’Udinese nell’anticipo della settima giornata. Simone Inzaghi vuole le due vittorie di fila, ma prima deve sciogliere i molteplici dubbi legati al modulo da adottare.

ALLARME POSSESSO PALLA La gara con l’Empoli non è riuscita a tacere tutte le critiche. Se da una parte il successo sui toscani permette di raggiungere la doppia cifra in classifica (dieci punti a pari merito con i cugini della Roma), dall’altra la tenuta dell’undici biancoceleste, in sofferenza soprattutto nella ripresa, lascia troppe perplessità. La chiave principale è l’assenza di Biglia a centrocampo; la sua partita domenica è durata appena dieci minuti poi una lesione al polpaccio lo ha obbligato a rinviare il suo ritorno in campo almeno per novembre; senza l’argentino si fa fatica sul possesso palla ed è proprio su questo aspetto che il tecnico laziale ha concentrato le sedute di lavoro a Formello . “Biglia è infortunato e dovremo cercare di farne a meno – ha dichiarato Simone Inzaghi in conferenza stampa -. Sarà difficile ma questa squadra ha dimostrato di fare bene in sua assenza”.

MODULO, WORK IN PROGRESS 3-4-5, quale sarà la linea difensiva alla Dacia Arena è ancora un mistero e resterà tale almeno fino all’ora di pranzo di domani. Si cercano alternative al 3-5-2 visto nelle ultime partite. Un’idea è quella di proporre una difesa inedita a cinque in cui sfruttare la versatilità dello spagnolo Patric, pronto a partire dal primo minuto. L’ipotesi che appare più probabile però è il ritorno al 4-3-3, con cui la Lazio ha ottenuto quattro punti in trasferta; un tridente offensivo con Keita certo di una maglia da titolare dopo l’ottima prova con l’Empoli.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!