Basket, Supercoppa Italia – Il programma delle gare

-

Dopo tre mesi di stop il basket italiano torna protagonista con la Supercoppa Italia, esattamente due settimane prima dell’inizio della stagione regolare di campionato.

Al Forum di Assago si disputeranno tra poche ore le semifinali della prima competizione dell’anno mentre la finale è prevista domani alle 18:15.

Quattro sono le squadre che si sfideranno per la conquista del primo titolo stagionale: Olimpia Milano, Grissin Bon Reggio Emilia, Sidigas Avellino e Vanoli Cremona.

L’evento sarà trasmesso in diretta su SkySport 2 e la favorita resta oggi l’Olimpia Milano, nonostante in settimana il Presidente Livio Proli abbia deciso di togliere la fascia di capitano ad Alessandro Gentile e consegnarla ad Andrea Cinciarini. Proprio Milano incontrerà in semifinale la Vanoli Cremona di Cesare Pancotto, sorpresa della scorsa stagione di Serie A.

L’altra semifinale vedrà contro Reggio Emilia e Avellino, altra grande rivelazione della stagione 2015/2016 che ha perso però uno dei suoi migliori realizzatori, James Nunnally.

 

IL PROGRAMMA:

Sabato 24 Settembre
Ore 18:00 Sidigas Avellino – Grissin Bon Reggio Emilia
Ore 20:45 Emporio Armani Milano – Vanoli Cremona

Domenica 25 Settembre
Ore 18:15 Finale

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!