Juventus, niente da fare col Siviglia: allo Stadium finisce 0-0

-

Juventus e Siviglia iniziano la Champions League con un punto a testa, al termine di una gara tatticamente ben giocata ma in cui i bianconeri hanno creato di più, e colpito una traversa con Higuain.

Primo tempo equilibrato allo Juventus Stadium, con gli spagnoli del Siviglia avanti sul piano del possesso palla e i bianconeri su quello delle occasioni create. Khedira è il più attivo dei suoi nella prima parte di gara, ma è impreciso all’8′ da posizione più che invitante e si lascia ipnotizzare solo davanti al portiere avversario al 15′. Il tandem argentino Dybala-Higuain abbozza qualche giocata d’intesa o individuale, mancando però il passaggio decisivo. La migliore occasione se la procura l’ex Napoli, ma al 16′ ancora Rico si fa trovare pronto. Pochi brividi, invece, per Buffon e per i tifosi juventini presenti allo stadio.

La Juventus torna in campo nella ripresa intenzionata a prendere in mano il pallino del gioco, con una manovra avvolgente che coinvolge molto i due esterni. Al 59′ dalla corsia destra arriva un cross al bacio di Dani Alves su cui si avventa Higuain, lasciato troppo libero nel cuore dell’area in una delle rare distrazioni della retroguardia spagnola. Il colpo di testa del Pipita è da manuale, ma si infrange sulla parte inferiore della traversa. Il numero 9 è il più cercato dai compagni, ma in alcune occasioni la mira non è quella dei giorni migliori. Gli ospiti si fanno vedere solo al 66′ con il subentrato Correa, che si sbarazza abilmente di Chiellini in area ma poi calcia male. Assalto bianconero nel finale, ma al 92′ Rico si supera su un ottimo colpo di testa di Alex Sandro e la partita si chiude a reti inviolate.

Juventus – Siviglia 0-0

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6,5; Dani Alves 6,5, Khedira 6,5, Lemina 6, Asamoah 6 (68′ Pjanić 5,5), Evra 6 (68′ Alex Sandro 6); Dybala 5,5 (86′ Pjaca Sv), Higuaín 6,5. A disp.: Neto, Benatia, Cuadrado, Mandžukić. All.: Allegri 6.
Siviglia (4-3-1-2): Rico 6,5; Mercado 6, Rami 6,5, Pareja 6,5, Escudero 6; N’Zonzi 6, Kranevitter (78′ Mariano 6), Iborra 6; Vázquez 5,5 (90’+1 Carriço Sv); Vitolo 5,5, Sarabia 5,5 (63′ Correa 6). A disp.: Sirigu, M. Ferreira, Kiyotake, Ganso, Vietto. All.: Sampaoli 6.
Arbitro: Deniz Aytekin (Germania).
Note: ammoniti N’Zonzi, Iborra, Rami (S)

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!