VIDEO – Il grandissimo gol di Behzad Zadaliasghari

-

Nelle Paralimpiadi di Rio 2016 succedono cose che riescono a stupire e far dimenticare la disabilità degli atleti. E’ il caso di Behzad Zadaliasghari, giocatore non vedente della Nazionale di calcio a 5 dell’Iran che durante la partita contro il Marocco ha siglato il secondo gol con una azione alla Messi, liberandosi con il dribbling di ben quattro giocatori prima di calciare a rete un diagonale perfetto che si è insaccato alle spalle del portiere. Il fatto acquisisce ancora più valore se si pensa che i giocatori indossano delle mascherine che non lasciano filtrare nessuna luce e che la palla ha al suo interno un meccanismo sonoro che permette ai giocatori di localizzarla.

https://www.youtube.com/watch?v=05XhVW4_cJQ

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!