Siviglia, Sampaoli: “Juventus favorita, dovremo dare tutto. Non rinunceremo a giocare”

-

Prima conferenza stagionale in Champions League per Jorge Sampaoli, allenatore del Siviglia, in vista della sfida di domani sera contro la Juventus. Assieme al tecnico cileno era presente anche l’ex Palermo Franco Vázquez.

Queste le parole del tecnico cileno: “La Juventus è una delle migliori squadre della competizione, nel tempo è riuscita a mantenere una base di giocatori di esperienza e di grande potenziale, oltre ad aver aggiunto nuovi giocatori molto forti come Higuaín e Cuadrado. Ma non cambieremo il nostro gioco, non rinuncio ad attaccare: la mia filosofia è questa. La squadra dovrà giocare con affetto e devozione per la maglia, lotteremo con tutto quello che abbiamo.”

“Fare punti domani vorrebbe dire essere al livello di una squadra così e ci darebbe consapevolezza per il futuro. Non significa necessariamente che passeremo il turno, ma potremmo tornare a casa con la consapevolezza di saper tenere testa a un club così forte. Giocheremo tante partite nel prossimo periodo, non tutti potranno essere sempre presenti. Dobbiamo ancora crescere, ma abbiamo reagito nelle ultime partite e questo ci rende entusiasti. Se ci qualificheremo agli ottavi? Non so cosa succederà, dovremo prepararci partita dopo partita, i ragazzi fanno grandi sacrifici. Io vedo una squadra che sta facendo bene in tutte le competizioni. Rico? Domani ci sarà.” 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!