Serie B, Benevento-Hellas Verona 2-0: Falco e Ciciretti lanciano le Streghe

-

Allo stadio Vigorito di Benevento, i padroni di casa battono per due reti a zero il Verona e si confermano come una delle rivelazioni di questo inizio di stagione, grazie ai 7 punti conquistati in tre partite. Decidono le reti, una per tempo, di Falco e Ciciretti.

VERONA IN DIECI, SBLOCCA FALCO – Parte bene il Verona, che al 5′ va al tiro con Bessa, conclusione debole, blocca Cragno. Un minuto dopo gli scaligeri restano in dieci uomini. Su un lancio lungo dalla difesa, Caracciolo ferma al limite dell’area Ceravolo, per l’arbitro è fallo da ultimo uomo e per l’ex difensore del Brescia l’espulsione è inevitabile. Buzzegoli si incarica del calcio di punizione, ma la sua conclusione si infrange sulla barriera. Gli ospiti sembrano subire il colpo e al 9′ Ceravolo va in rete, ma l’ex Ternana si vede sbandierare un fuorigioco millimetrico. Gli uomini di Pecchia si riorganizzano e al 19′ Luppi va al tiro dalla distanza, blocca Cragno. I veneti continuano a spingere e al 28′ vanno al tiro con Romulo, palla alta. I padroni di casa ci provano al 29′, ma Fossati è determinante nel salvare su Ceravolo, che su suggerimento di Melara, aveva saltato anche Nicolas. Al 35′ Ganz per poco non arriva sul cross dalla sinistra di Souprayen. I padroni di casa al 37′ passano in vantaggio con Falco, che dopo essersi liberato al limite dell’area calcia a rete con il sinistro e fredda Nicolas. Il Benevento sul finale del primo tempo controlla da grande squadra, rientrando negli spogliatoi tra gli applausi del suo pubblico.

LA CHIUDE CICIRETTI – Nella ripresa partono subito forte gli ospiti, con Souprayen che al 49′ si vede respingere la sua conclusione defilata da Cragno. Insiste il Verona, al 52′ il sinistro di Siligardi viene deviato in corner dopo il suggerimento di Luppi. Il Benevento reagisce con Ciciretti, che al 58′ calcia a giro con il sinistro, blocca Nicolas. Al 70′ Cissè calcia debolmente da posizione defilata. Con il passare dei minuti i veneti non riescono più a rendersi pericolosi e all’83’ Ciciretti sigla il gol del raddoppio, approfittando di un errore in disimpegno di Fares. Il secondo gol dei giallorossi spegne definitivamente le speranze di rimonta del Verona, che deve arrendersi a un superbo Benevento.

BENEVENTO-HELLAS VERONA 2-0 (1-0)

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno 6; Venuti 6, Padella 6, Lucioni 6, Lopez 6; Buzzegoli 6.5, Chibsah 6.5; Melara 6 (40′ Jakimovski 6.5), Falco 7 (69′ De Falco 6), Ciciretti 7; Ceravolo 6.5 (61′ Cissè 6). A disp.: Gori, Gjamfi, Camporese, Bagadur, Chibsah, Pajac, Del Pinto. All.: Baroni 7.
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas 6; Pisano 5.5, Bianchetti 5, Caracciolo 4.5, Souprayen 6; Romulo 6, Fossati 5.5 (59′ Fares 5), Bessa 5.5; Siligardi 5.5 (67′ Cappelluzzo 5.5), Ganz 5.5 (46′ Gomez 5.5), Luppi 5.5. A disp.: Coppola, Cherubin, Maresca, Valoti, Zaccagni, Troianiello. All.: Pecchia 6.
Marcatori: 37′ Falco (B), 83′ Ciciretti (B)
Arbitro: La Penna di Roma
Note – Ammoniti: Lopez, Ciciretti (B), Bianchetti, Fossatti, Romulo (HV). Espulso: Caracciolo (HV).

Emanuele Cuomo
Emanuele Cuomo
Nato a Eboli (SA) nel 1986, è laureato in Management e controllo d'azienda, nonché appassionato di finanza. Ama il calcio, il ciclismo e l'atletica. Podista amatoriale, fa del running uno stile di vita.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!