Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Bruno Henrique

-

Ci si aspetta tanto da uno che dice di ispirarsi a Zidane e Pirlo. Le prime parole da palermitano di Bruno Henrique sono parole che lasciano ben sperare, soprattutto i tifosi rosanero. Brasiliano, classe 1989, Bruno Henrique Corsini è uno degli ultimi acquisti del Palermo di Zamparini, una squadra che ha bisogno di qualità (anche per questo è arrivato pure Diamanti). Centrocampista difensivo e regista, può giocare sia in una mediana a due che a tre. Abile in fase di interdizione, ma altrettanto bravo a impostare, perché dotato di una discreta tecnica e visione di gioco. Nonostante il suo ruolo, in carriera ha sempre timbrato il cartellino: è bravo negli inserimenti e dotato di un ottimo destro dalla distanza. Ha i numeri per diventare grande, ma il compito da svolgere in Sicilia è di quelli belli tosti.

Cresciuto nelle file dell’Iraty, nel 2012 passa al Londrina, dove gioca per due stagioni. Nel 2013 il prestito al Portuguesa e l’esordio nella massima serie brasiliana (29 presenze e 4 gol). Ma è con la maglia del Corinthians che Bruno Henrique dà il meglio di sé. Arriva nel club paulista nel febbraio 2014 e disputa tre campionati in maglia bianconera, vincendo il titolo nazionale nel 2015. Ora per il brasiliano si spalancano le porte dell’Europa e della Serie A: il Palermo ha scommesso su di lui, sta a lui dunque dimostrare tutto il suo valore.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Non è uno di quei giocatori da comprare a tutti i costi, ma a cifre basse un pensierino lo potete pure fare. Certo, arriva da un mondo lontano (non solo calcisticamente) e avrà bisogno di tempo per adattarsi agli schemi della squadra, in più il Palermo sta attraversando una fase della sua storia piuttosto critica. Ma lui i numeri li ha: 10 gol in poco più di cento presenze nella massima serie brasiliana non sono pochi. Potrebbe rivelarsi una scommessa azzeccata se fatta a cifre contenute, altrimenti meglio attendere il mercato di riparazione.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!