Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Marko Rog

-

Dalla Croazia, da sempre fucina di grandi talenti, arriva il neo acquisto del Napoli Marko Rog. Classe 1995, trequartista che può giocare anche qualche metro più indietro in veste di regista, Rog si presenta nel campionato italiano con la fama del predestinato. In patria alcuni lo paragonano al madridista Modrić, forse per la sagacia tattica e l’abilità nel dribbling. In realtà il gioiellino partenopeo ha tante qualità che potrebbero emergere da un momento all’altro: è un talento puro, uno che di strada ne farà tanta se manterrà le promesse.

Rog nasce calcisticamente nel Varaždin, con cui esordisce in prima squadra appena diciottenne: la prima stagione è devastante, quasi perfetta, tant’è che il talentino croato finisce per essere il capocannoniere della squadra con 17 centri. Le belle prestazioni offerte – seppur in terza serie – gli valgono le attenzioni del RNK Spalato, formazione di Serie A, che lo ingaggia per la stagione 2014-15: sono oltre quaranta le presenze nel massimo campionato, accompagnate da nove realizzazioni totali. La stagione seguente passa alla Dinamo Zagabria, che per lui investe ben cinque milioni di euro. Anche qui Rog riesce a ritagliarsi uno spazio importante e le ottime prove fornite gli fanno guadagnare il biglietto per Euro 2016.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Il ragazzo è giovane ma si farà, come direbbe De Gregori. È un calciatore che in Serie A potrebbe consacrarsi, visto il crescendo di prestazioni che ha avuto negli ultimi anni. Arriva a Napoli, una piazza non facilissima ma che esalta le gesta dei suoi beniamini: Sarri è un allenatore che può plasmarlo, anche se inizialmente è restìo a mandare allo sbaraglio i nuovi. Aspettatevi quindi un’entrata senza fretta, anche perché a centrocampo avrà una concorrenza agguerrita. Il nostro consiglio è di utilizzare il suo nome come possibile sorpresa, non come certezza. Potrebbe regalarvi qualche gioia dal punto di vista realizzativo, se schierato con regolarità.

https://www.youtube.com/watch?v=vqvnYbB6unY

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!