Recopa Sudamericana – Titolo al River Plate, Santa Fe sconfitto 2-1 al Monumental

-

Il River Plate batte 2-1 l’Independiente Santa Fe al Monumental e conquista il quinto titolo internazionale sotto la guida di Marcelo Gallardo. Dopo lo 0-0 maturato in Colombia la scorsa settimana, il Monumental ha accolto i propri beniamini con una festa incredibile sugli spalti.

Il River, superiore ai rivali nell’arco dei 180 minuti, è partito subito fortissimo trovando la rete del vantaggio dopo appena tre minuti: punizione batttuta rapidamente, traversone dalla sinistra del Pity Martínez (in dubbio fino a pochi minuti dall’inizio) e deviazione vincente di Driussi.

L’Independiente ha difficoltà a produrre azioni pericolose e a inizio ripresa i Millonarios raddoppiano con Alario, bravissimo a insaccare di testa la sponda di Maidana dopo una bella azione personale di D’Alessandro. I colombiani, con le spalle al muro, si risvegliano e al 64′ accorciano le distanze con Salaberry. Nel finale però è il River ad andare vicino al 3-1, con una clamorosa traversa colpita da un ispirato Martínez. Al triplice fischio dell’arbitro Carrillo si può quindi scatenare la festa del Monumental: il River vince la Recopa Sudamericana e si prepara così nel migliore dei modi al campionato e alla fase finale della Copa Argentina.

RIVER PLATE-INDEPENDIENTE SANTA FE 2-1 (1-0) (and. 0-0)

River Plate (4-4-2): Batalla; Moreira, Maidana, Mina, Casco; D’Alessandro (73′ Andrade), Ponzio, Fernández, Martínez (80′ Mora); Driussi (70′ Alonso), Alario. A disp.: Bologna, Domingo, Larrondo, Montiel. All.: Gallardo.
Independiente Santa Fe (4-3-1-2): Zapata; Arboleda, Salaberry, Tesillo, Mosquera; Pico (61′ Falcón), Gordillo, Roa; Pérez (46′ Salazar); Gómez, Osorio. A disp.: Castellanos, Anchico, Balanta, López, Perlaza. All.: Costas.
Arbitro: Carrillo (Perù).
Marcatori: 3′ Driussi (R), 51′ Alario (R), 64′ Salaberry (I).
Note – Ammoniti: 10′ Casco, 75′ Martínez (R); 68′ Falcón (I).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!