Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Gustavo Gómez

-

Dal Paraguay arriva la nuova scommessa in difesa per il Milan. Reduce da un biennio in Argentina con la maglia del Lanús, Gustavo Gómez avrà il difficile compito di insediarsi in un reparto difensivo che ha avuto non pochi problemi negli ultimi anni. Il centrale sudamericano è considerato un difensore roccioso, vista la sua stazza, ma abile sulle palle alte e sull’anticipo. Gioca prevalentemente come centrale, ma può essere schierato anche come esterno, sia destro che sinistro: un jolly che potrebbe rivelarsi utile per Montella in ogni parte della linea difensiva.

Gómez, classe 1993, cresce nel Libertad, squadra della capitale paraguaiana Asunción, ed esordisce in prima squadra il 2 maggio del 2011 contro il Tacuary. Termina la stagione con due sole presenze all’attivo, cosa che si ripete anche l’anno successivo. Il 2013 è l’anno della sua esplosione: il Libertad lo schiera con maggior frequenza ed esordisce anche in campo internazionale, scendendo in campo nel match di Coppa Sudamericana contro gli uruguaiani del Montevideo Wanderers. Nel 2014 si consacra quale giocatore fondamentale per lo scacchiere tattico del suo club e, al termine del campionato, passa al Lanús. Con la casacca granata Gómez si toglie diverse soddisfazioni, l’ultima delle quali la vittoria del Campionato Argentino il 29 maggio 2016 contro il San Lorenzo.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sul calciatore il Milan ha investito parecchio, visti i circa otto milioni spesi. Potrebbe essere un buon calciatore da piazzare nella batteria dei difensori, anche se rimangono i dubbi sul suo iniziale schieramento e sul suo ambientamento in Italia. A volte il cercare l’anticipo lo trascina ad essere più falloso, per cui potrebbe essere soggetto a qualche cartellino in più. Il nostro consiglio è di prenderlo come sesta-settima scelta.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!