Championship 4/a giornata: l’Huddersfield vola in testa. Lam regala il successo al Notthingham

-

La quarta giornata di Championship si apre con la prima vittoria stagionale del Leeds United di Monk, che riesce a imporsi in casa dello Sheffield Wednesday: decisive le reti nel secondo tempo di Antonsson e Wood.

A sorpresa, vola in cima alla classifica in solitaria un ottimo Huddersfield Town che, grazie alla vittoria casalinga ottenuta nei minuti di recupero contro il Barnsley, sale a quota 10 punti, sfruttando così i pareggi di Brighton e Fulham: i primi devono accontentarsi del 2-2 contro un combattivo Reading, mentre i Cottagers riescono a evitare la sconfitta contro il Cardiff City a soltanto 4 minuti dalla fine. Le due squadre vengono così agganciate a quota 8 punti dal Wolverhampton di Zenga, uscito vincitore dalla sfida contro Birmingham City grazie a una bella rimonta compiuta nel secondo tempo di gara.

Seconda vittoria di fila per il Newcastle di Benítez, sempre più in ripresa dopo un difficile inizio di stagione: anche contro il Bristol City è decisivo Gayle, già autore di 4 reti in altrettante partite. Tanti gol e spettacolo al City Ground, dove il Nottingham Forest riesce a superare il Wigan per 4-3, con i biancorossi che trovano la vittoria al 93′ con la rete del difensore Lam. Male i QPR, sconfitti davanti al proprio pubblico dal Preston North End, finora ancora a secco di punti, mentre continua la crisi nera dei Blackburn Rovers, che conquistano il primo punto stagionale in casa contro il modesto Burton. Il sabato di Championship si chiude con uno scialbo 0-0 nel derby delle Midlands tra Derby County e Aston Villa, che salgono così assieme a quota 5 punti in classifica. Nel posticipo domenicale accade tutto nel primo tempo, il Norwich apre le marcature con Jerome, ma viene raggiunto in pieno recupero da Knudsen.

Championship – 4/a Giornata

20/08

Sheffield Wednesday-Leeds United  0-2  63′ Antonsson, 85′ Wood
Birmingham City-Wolverhampton  1-3  24′ Adams (B), 47′ Mason (W), 61′ Batth (W), 89′ Böðvarsson (W)
Blackburn-Burton Albion  2-2  25′ Conway (BR), 43′ Irvine (BA), 61′ Gallagher (BR), 88′ Naylor (BA)
Bristol City-Newcastle  0-1  19′ Gayle
Fulham-Cardiff  2-2  44′ Sessegnon (F), 60′ Ralls (C), 65′ Pilkington (C), 86′ McDonald (F)
Huddersfield-Barnsley  2-1  27′ Lowe (H), 47′ Mawson (B), 90’+2 Hogg (H)
Nottingham Forest-Wigan  4-3  6′ Assombalonga (N), 11′ Jacobs (W), 53′ Burke (N), 65′ Grigg (W), 78′ Burke (N), 86′ Grigg (W), 90’+3 Lam (N)
QPR-Preston  0-2  21′ Beckford, 52′ aut. Onuoha
Reading-Brighton  2-2  2′ Swift (R), 8′ aut. van den Berg (B), 46′ Knockaert (B), 59′ McShane (R)
Rotherham-Brentford  1-0  32′ Ward
Derby County-Aston Villa  0-0

21/08

Ipswich-Norwich 1-1 26′ Jerome (N), 45’+1 Knudsen (I)

Classifica

Huddersfield 10
Norwich, Brighton, Wolverhampton, Fulham 8
QPR, Newcastle, Brentford, Barnsley, Bristol, Nottingham 6
Birmingham, Cardiff, Ipswich, Aston Villa, Derby County 5
Wigan, Burton, Leeds, Sheffield, Reading, Rotherham 4
Preston 3
Blackburn 1

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!