Napoli, López e de Guzmán vicini all’addio. Si accelera per Rog

-

Sono giorni caldissimi per il mercato in entrata e in uscita del Napoli. I partenopei si stanno infatti preparando a una vera e propria rivoluzione a centrocampo, cominciata in parte con gli arrivi di Giaccherini e Zielinski e che potrebbe riservare diverse sorprese anche nelle prossime settimane.

La squadra di Sarri sta innanzitutto lavorando per sfoltire la rosa, lasciando partire quegli elementi non più ritenuti all’altezza del progetto. Gli azzurri sono ormai vicinissimi all’accordo con l’Espanyol per il ritorno a Barcellona di David López, mentre starebbero proseguendo i contatti con il ChievoVerona per il passaggio in gialloblù di Jonathan de Guzmán: il giocatore avrebbe già dato l’ok al trasferimento, nei prossimi giorni saranno definiti i dettagli dell’accordo.

In entrata, invece, il Napoli sarebbe sempre più vicino al talento della Dinamo Zagabria Marko Rog: secondo le ultime indiscrezioni, i partenopei sarebbero arrivati a offrire 15 milioni di euro più 3 di bonus ai croati, che vorrebbero avere a disposizione il centrocampista per i preliminari di Champions League contro il Salisburgo. Il Milan, almeno per il momento, sarebbe decisamente in svantaggio nella corsa al classe ’95.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!