Messi ci ripensa e torna in Nazionale

-

Dopo che la delusione per la terza finale persa negli ultimi tre anni aveva portato Messi a dire addio all’Argentina, il fenomeno del Barcellona ci ha ripensato, grazie anche all’intervento del nuovo Commissario Tecnico Edgardo Bauza. L’ex allenatore del San Lorenzo è infatti andato a parlare con Messi direttamente a Barcellona, convincendolo a tornare in Nazionale. Il pallone d’oro on carica sarà così regolarmente in campo a settembre contro Uruguay e Venezuela.

Questo le parole di Messi sulla sua decisione: Ho seriamente pensato di lasciare definitivamente la Nazionale, ma poi l’amore che provo per il mio Paese e per l’Albiceleste mi ha fatto cambiare idea. Vedo che il calcio argentino ha molti problemi, non desidero crearne un altro. Ho sempre cercato di aiutare in tutti i modi. Ci sono molte cose da cambiare nel nostro calcio, ma preferisco farlo dall’interno che criticando da fuori”.

Bauza, che ha detto di aver visto Messi con una gran voglia di tornare a vestire la maglia dell’Argentina, ha poi diramato le convocazioni per le partite di qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro Uruguay (1 settembre in casa) e Venezuela (6 settembre in trasferta). Fuori a sorpresa Gonzalo Higuaín, torna invece tra i convocati Paulo Dybala.

Portieri: Andujár (Estudiantes), Romero (Manchester United), Guzmán (Tigres).

Difensori: Mercado (Siviglia), Roncaglia (Celta Vigo), Más (San Lorenzo), Otamendi (Manchester City), Musacchio (Villarreal), Funes Mori (Everton), Rojo (Manchester United), Demichelis (Espanyol), Zabaleto (Manchester City).

Centrocampisti: Mascherano (Barcellona), Kranevitter (Siviglia), Fernández (Atlético Madrid), Biglia (Lazio), Banega (Inter), Pastore (Paris Saint-Germain), Di María (Paris Saint-Germain), Gaitán (Atlético Madrid), Lamela (Tottenham).

Attaccanti: Messi (Barcellona) Agüero (Manchester City), Dybala (Juventus), Correa (Atlético Madrid), Pratto (Atlético Mineiro), Alario (River Plate).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!