Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Leonardo Capezzi

-

Il talento non gli manca. Leonardo Capezzi, classe 1995 e prodotto del floridissimo vivaio della Fiorentina, approda in Serie A con la maglia del Crotone. Il centrocampista toscano è da sempre considerato uno dei giovani più promettenti del panorama italiano e, a conferma di ciò, ha indossato praticamente tutte le maglie delle Nazionali giovanili. Non ha un fisico imponente, ma in mediana si fa rispettare: molti lo paragonano a De Rossi, per temperamento e dinamismo, ma è in possesso anche di buone doti tecniche.

Capezzi giunge a Crotone la scorsa estate, dopo aver impressionato nella sua prima vera annata tra i professionisti con la maglia del Varese. Da subito il calciatore in prestito dalla Fiorentina diventa preziosissimo nello scacchiere di Jurić, tanto da collezionare 32 presenze (con due gol all’attivo). Tornando per un attimo indietro nel tempo, la carriera del giovane centrocampista comincia nella Sangiovannese, ma ben presto passa, come dicevamo, alla Fiorentina. Con la maglia viola fa tutta la trafila giovanile, fino ad arrivare in Primavera e a esordire addirittura in prima squadra, nella partita di Europa League contro il Pandurii. Adesso è interamente di proprietà del Crotone, visto che la Fiorentina non ha esercitato per lui il controriscatto.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Capezzi potrebbe essere una delle maggiori sorprese del prossimo campionato. Il talento – anche se per ora non totalmente espresso – c’è e potrebbe esplodere definitivamente da un momento all’altro. Certamente non è ancora un top-player, ma un posticino nella vostra rosa fantacalcistica glielo potreste riservare. Come rincalzo o possibile sorpresa, naturalmente.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!