Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Matheus Pereira

-

Matheus Pereira ha appena 18 anni ma di lui se ne dice già un gran bene. Il giovane brasiliano è arrivato in Italia e più in particolare all’Empoli, anche se dietro l’operazione c’è lo zampino della Juventus. È un calciatore che può essere collocato in varie zone del centrocampo, anche se il suo ruolo naturale è quello del trequartista. Soprannominato in patria Pirulão (tradotto, “spilungone”), Pereira è mancino ed è dotato di ottima tecnica. Il suo nuovo allenatore, Giovanni Martusciello, ne sottolinea le potenzialità, affermando che “pur essendo giovane, ha grandi qualità”.

Cresciuto nel vivaio del Corinthians, Matheus Pereira comincia a far parte della prima squadra dal gennaio 2015, quando la sua squadra svolge una tourneé in Florida. Non partecipa attivamente a nessuna amichevole, ma fa il suo debutto qualche mese più tardi, in occasione dell’amichevole organizzata per il centenario dell’ABC Futebol Clube. Il suo esordio in una gara ufficiale avviene nel mese di agosto nel match vinto dal Corinthians contro il Cruzeiro. Si è fatto notare all’attenzione del calcio europeo per le buone prestazioni offerte con la maglia della Nazionale Under 17.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Il calciatore brasiliano sembra avere la stoffa del campione, ma è ancora troppo acerbo per aspirare a un posto da titolare. È probabile che questo periodo con la maglia dell’Empoli sia una sorta di apprendistato: non crediamo che potrà, almeno per il momento, ritagliarsi un grosso spazio nella rosa azzurra, per cui il nostro consiglio è di non acquistarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=dccUkAYnHkc

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!