Copa Argentina – River Plate, Lanús e San Lorenzo agli ottavi, fuori l’Independiente

-

Con un gol del Pity Martínez all’89’ il River Plate supera 2-1 con più fatica del previsto l’ostacolo Sportivo Estudiantes e raggiunge gli ottavi di finale della Copa Argentina 2016. I Millonarios affronteranno ora la vincente della sfida tra Defensores de Belgrano e Arsenal.

Inizia subito nel peggiore dei modi invece l’avventura di Gabriel Milito sulla panchina dell’Independiente. Il Rojo infatti perde la sua prima partita ufficiale facendosi eliminare dal Defensa y Justicia. Decisiva la rete di Rios a inizio ripresa per l’Halcón.

Avanzano senza problemi San LorenzoLanús. L’undici di Aguirre ha superato 3-1 il Douglas Haig con reti di Blandi, Caruzzo e Angeleri, mentre i campioni d’Argentina hanno avuto ragione del Patronato grazie ai centri di Aguirre e Sand nei minuti finali.

Bene anche il Godoy Cruz, impostosi 1-o sul Banfield con un gol di Silva all’86’. Nei prossimi giorni in campo Newell’s Old Boys, Huracán ed Estudiantes; completeranno più avanti il turno invece Rosario Central, Racing e Boca Juniors.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!