Site icon

Roma, si lavora per portare Vermaelen in giallorosso

Nonostante gli arrivi di Juan Jesus e Federico Fazio, la Roma è ancora alla ricerca di un nuovo rinforzo al centro della difesa. I giallorossi starebbero in particolare trattando da diversi giorni con il Barcellona per assicurarsi il belga Thomas Vermaelen, ritenuto da Spalletti l’elemento perfetto per migliorare il reparto difensivo e per garantire grande esperienza a livello internazionale a tutta la squadra.

Lo stesso tecnico toscano avrebbe ammesso l’esistenza di una trattativa con i blaugrana, ma l’affare non è ancora così vicino alla chiusura: Vermaelen avrebbe già detto “sì” a Sabatini, ma i catalani non hanno ancora dato il via libera. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex Arsenal potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro e legato al numero di presenze, ma il Barcellona ne avrebbe chiesti 12.

La Roma punta a chiudere già entro settimana prossima, nella speranza di avere a disposizione il giocatore già per il preliminare di Champions League contro il Porto, ma prima sarà necessario trovare l’accordo con la squadra di Luis Enrique, che ha comunque aperto già da tempo alla possibile partenza di Vermaelen.

Exit mobile version