Tennis, ATP Masters 1000 Toronto: Kyrgios cade subito, avanti Isner e Dimitrov

-

Prima giornata di partite in Canada nell’ATP Masters 1000 di Toronto. Il sesto appuntamento stagionale fra i più prestigiosi tornei dopo gli Slam si apre subito con un clamorosa sorpresa. Il 17enne Denis Shapovalov, da n.370 del mondo e neo campione juniores di Wimbledon, elimina Nick Kyrgios al primo turno in 3 set (7-6, 3-6, 6-3). Ottima l’impressione destata dalla giovanissima wild card canadese che ha sorpreso il ragazzone australiano apparso palesemente fuori forma. Un altro nome da aggiungere dunque insieme a quello di Zverev fra i futuribili campioncini a caccia di un posto al sole fra le stelle della racchetta.

Faticano più del previsto Isner e Dimitrov per avere la meglio rispettivamente di Sela e Sugita. L’americano (n.16) ha vinto in rimonta 4-6, 6-3, 6-2 contro il tenace israeliano mentre Grigor ha dovuto sudare tantissimo per avere la meglio sul giapponese (5-7, 7-6, 6-4). Approdano al secondo turno anche un ritrovato Kevin Anderson e Sam Querrey.

Attesi al debutto oggi il numero 1 del mondo Novak Djokovic e Stan Wawrinka. Viste le assenze pesantissime di Federer, Murray, Nadal e Tsonga, sembra scontato che saranno proprio loro due i favoriti principali alla vittoria finale. In giornata ci sarà l’esordio anche del nostro unico azzurro in gara Fabio Fognini che prova a rilanciarsi in classifica dopo la buona vittoria in Croazia nell’ATP 250 di Umago.

Clicca QUI per il tabellone completo

 

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!