UFFICIALE – Torino, tesserato l’ex Frosinone Ajeti

-

Colpo a parametro zero del Torino che si è assicurato le prestazioni del difensore Arlind Ajeti. Il giocatore classe ’93 arriva in granata dopo l’esperienza della scorsa stagione al Frosinone, con cui ha collezionato 16 presenze in Serie A realizzando anche una rete contro il Sassuolo. Con la nazionale albanese ha preso parte a Euro 2016, risultando tra i migliori della selezione guidata da Gianni De Biasi e guadagnandosi la palma di migliore in campo nella sfida con la Romania.

Molto soddisfatto per il buon esito dell’operazione il direttore sportivo Gianluca Petrachi: “Ajeti è un prospetto che seguivamo da mesi e sul quale, come è normale che sia, si erano mosse diverse società. È un difensore centrale dotato di buone qualità tecniche e fisiche, affidabile in marcatura e con una certa propensione anche per la fase offensiva: il recente Europeo con l’Albania e la storica vittoria contro la Romania hanno confermato tutte le sue potenzialità. Abbiamo lavorato sottotraccia, come nostra abitudine, e siamo felici di poterlo aggiungere all’organico a disposizione di Mihajlović. Ha l’entusiasmo, la voglia e le qualità per fare bene, lui per primo sa che questo potrà accadere con tanto impegno. Benvenuto al Toro, e buon lavoro”.

L’ex Basilea Ajeti si è detto entusiasta per la nuova avventura sotto la Mole: “Grazie al presidente Cairo, al direttore Petrachi e a tutto il Torino per la grande opportunità che mi è stata offerta. Non ho avuto esitazioni nell’accettare questa proposta perché il Toro è un club che ha dimostrato di credere nei giovani e questa fiducia è ciò di cui io ho bisogno. Sono felice di iniziare subito la stagione con i miei nuovi compagni: un grande saluto a tutti i tifosi del Toro”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!