UFFICIALE – Mário Rui alla Roma

-

Ora è ufficiale. La Roma ha ingaggiato Mário Rui. L’esterno portoghese approda in giallorosso dall’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. A rendere noto il tutto è stata la stessa Roma con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Empoli FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Silva Duarte Mário Rui, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre l’obbligo per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di squadre come Sporting Lisbona, Valencia e Benfica ha esordito da professionista con i portoghesi del Fatima nel 2010. Viene portato in Italia dal Parma nel 2011 e dopo due parentesi in prestito nel Gubbio e nello Spezia, arriva all’Empoli nel 2013 dove si mette in evidenza collezionando in tre stagioni 96 presenze delle quali 70 in Serie A“.

A Roma TV, Rui ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore giallorosso. “Sono arrivato – ha commentato  Mário Rui – in un top club di livello mondiale e quindi le sensazioni sono bellissime. L’impatto è stato molto positivo e io spero di dare il mio contributo in modo che la squadra prosegua il lavoro iniziato la scorsa stagione“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!