Copa Libertadores – Continua il sogno dell’Independiente del Valle, Boca Juniors sconfitto 2-1 nella semifinale d’andata

-

Incredibile epilogo a Quito della partita d’andata della seconda semifinale di Copa Libertadores (ieri vittoria dell’Atlético Nacional). Il Boca Juniors infatti vinceva controllando il risultato fino a metà secondo tempo, quando qualcosa si è incrinato nei suoi meccanismi permettendo così all’Indipendente del Valle ribaltare il risultato e vincere 2-1.

Parte benissimo il Boca, che preme subito sull’acceleratore trovando il gol del vantaggio al 13′ quando Pérez finalizza con un rasoterra una grande azione confezionata insieme a Zuqui. La squadra di Barros Schelotto continua a mettere in difficoltà la difesa ecuadoriana ma il primo tempo si chiude con una sola rete di vantaggio per i gialloblù.

Nella ripresa, l’altura di Quito si fa sentire e l’Independiente del Valle cresce trovando il pareggio al 62′: clamoroso buco di Peruzzi (peggiore in campo del Boca) sul traversone di Nuñez e pallone a Cabezas, che solo in area non sbaglia infilando Orión. Passano undici minuti e Angulo si inventa un controllo e un’accelerazione impressionante per superare la difesa Xeneizes e mettere a segno il 2-1 con un missile imprendibile per il portiere argentino. Continua quindi la favola della “piccola” squadra ecuadoriana, con il Boca che ora dovrà ribaltare il risultato alla Bombonera la prossima settimana.

SEMIFINALI 

São Paulo-Atlético Nacional  0-2  82′, 88′ Borja
Independiente del Valle-Boca Juniors  2-1  13′ Pérez (B), 62′ Cabezas (I), 76′ Angulo (I)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!