Home » Giro d’Italia Femminile 2016, 6/a tappa – trionfo Boels-Dolmans con Stevens e Guarnier

Giro d’Italia Femminile 2016, 6/a tappa – trionfo Boels-Dolmans con Stevens e Guarnier

Sconfitta ieri nella frazione del Mortirolo, la formazione statunitense della Boels-Dolmans si è presa la sua rivincita nella 6/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2016, la Andora – Alassio Madonna della Guardia di 118,6 chilometri con arrivo in salita. La tappa è stata vinta da Evelyn Stevens, mentre Megan Guarnier, seconda oggi, si è ripresa la Maglia Rosa.

Proprio la Guarnier ha acceso le micce attaccando a 4 km dall’arrivo assieme all’olandese Van der Breggen (RaboLiv). Un attacco che ha messo in crisi la britannica Mara Abbott (Wiggle-High5), Maglia Rosa alla partenza. Ma che non ha messo in crisi Evelyn Stevens. La portacolori della Boels-Dolmans non ha risposto inizialmente all’attacco, ma è andata su di progressione. Una progressione che l’ha portata a raggiungere e a staccare, a 2 km dal traguardo, le sue due avversarie e a involarsi verso la vittoria. Il secondo posto valeva a Megan Guarnier la conquista della Maglia Rosa, dato che Mara Abbott è giunta quinta con un distacco di 53″. Ora in classifica, la Guarnier ha 46″ di vantaggio sulla Abbott e 1’03” sulla Stevens.

Domani è in programma la 7/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2016, la cronometro di 21,9 chilometri da Albisola a Varazze.

Giro d’Italia Femminile 2016, 6/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Evelyn Stevens (Boels-Dolmans)
2) Megan Guarnier (Boels-Dolmans) a 6″
3) Anna Van der Breggen (RaboLiv) a 19″

Classifica generale
1) Megan Guarnier (Boels-Dolmans)
2) Mara Abbott (Wiggle-High5) a 46″
3) Evelyn Stevens (Boels-Dolmans) a 1’03”