Francia 2016 – Germania-Francia, le probabili formazioni

-

 

QUI GERMANIA – Löw deve rinunciare a tre titolari: Hummels è fuori per squalifica, mentre Khedira e Gómez sono fermi ai box per infortunio. Spazio quindi a Mustafi accanto a Boateng, mentre a centrocampo saranno Schweinsteiger e Emre Can a contendersi una maglia da titolare. Torna in auge quindi il modulo che ha accompagnato le prime uscite tedesche in questo europeo, con un tridente offensivo formato da Götze, Müller e Draxler.

Germania (4-4-2): Neuer; Höwedes, Boateng, Mustafi, Hector; Kimmich, Schweinsteiger, Kroos, Özil; Götze, Müller, Draxler. All.: Löw.

QUI FRANCIA – Per la squadra di Deschamps nessuna assenza forzata: il ct infatti ritrova Kanté e Rami che hanno scontato un turno di squalifica. Proprio quest’ultimo dovrebbe partire titolare al posto di Umtiti al centro della difesa, mentre per il giocatore del Leicester si prospetta un ballottaggio con Sissoko, con il secondo attualmente favorito dopo l’ottima prestazione contro l’Islanda. Davanti non dovrebbe esserci nessuna novità, con gli inamovibili Griezmann e Payet ad agire alle spalle di Giroud.

Francia (4-3-2-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Matuidi, Sissoko; Griezmann, Payet; Giroud. All.: Deschamps.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!