Manchester City, Guardiola: “Essere qui è un sogno”

-

Ieri è stato il grande giorno di Pep Guardiola, presentato in un bagno di folla all’Etihad Stadium come nuovo allenatore del Manchester City.

Queste le prime parole del catalano: Grazie al Manchester City per avermi regalato questa opportunità. Sono piuttosto certo che ci divertiremo. Mi sono messo alla prova in Catalogna e in Germania, ora ho voglia di rendere orgogliosi i tifosi del Manchester City attraverso il nostro stile di gioco. Costruiremo uno spirito di gruppo, questo è il primo step. Poi penseremo anche all’aspetto tattico. Ma state certi: voglio creare qualcosa di speciale. Conosco i giocatori e le loro qualità, spetta a loro mostrarmele. I tifosi, presenti qui oggi, non sono venuti per ricordare il passato e tutto ciò che ormai è stato. Chiaro che avrò bisogno di tempo: per capire i miei giocatori, per abbracciarli e per prenderli a calci nel c…! Uno dei miei sogni, quando ero ancora un calciatore, era quello di vestire questa maglia. Ora il mio sogno è diventato realtà.
L’ex allenatore del Bayern Monaco ha poi continuato così: “Col mio staff dovremo creare uno spirito di squadra. Inoltre è importante che i giovani riescano a crescere e a giocare in prima squadra, come accade a Barcellona. Questo è fondamentale per la crescita della società. L’importante è che la gente venga allo stadio per vedere la squadra, non l’allenatore. Vogliamo che i tifosi si divertano guardandoci giocare. Le mie tattiche si adattano ai giocatori: ho in mente come giocheremo, ma dipenderà anche dai giocatori che avrò a disposizione”.
Sul’argomento calciomercato Guardiola ha concesso una battuta ai giornalisti:Messi al City? Non è un cattivo giocatore, però Messi deve restare al Barcellona per il resto della sua carriera”.
Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!