Francia 2016 – Galles-Belgio, le probabili formazioni

-

 

QUI GALLES – Squadra che vince non si cambia: lo sa bene anche il commissario tecnico dei gallesi Coleman che, in vista dello storico quarto di finale che vedrà i suoi affrontare il Belgio, dovrebbe riconfermare l’undici titolare sceso in campo nel corso della sfida, valida per gli ottavi, con l’Irlanda del Nord. Il meno certo del posto è Vokes, al centro di un serrato ballattoggio con Robson-Kanu che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe comunque vincere.

Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, Williams A., Davies; Gunter, Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; Bale, Vokes. All.: Coleman.

QUI BELGIO – Due le defezioni per il commissario tecnico Wilmots in vista della sfida che vedrà la compagine belga affrontare il Galles ai quarti di finale dell’Europeo. Oltre a Dembélé, ancora assente per infortunio, il cui posto in mezzo al campo verrà preso ancora una volta da Nainggolan, non prenderà parte alla gara, in quanto squalificato, il difensore centrale Vermaelen: per sostituirlo, al fianco di Alderweireld dovrebbe esserci Denayer, favorito su Ciman per una maglia da titolare. Sulla trequarti dovrebbe essere riconfermato l’utilizzo di Mertens dal primo minuto.Per Fellaini, infine, si prospetta una nuova panchina.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, Verthongen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku R.. All.: Wilmots.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!