Francia 2016 – Belgio, l’Europeo di Vertonghen finisce qui: out 6-8 settimane

-

 
Pesantissima tegola per il Belgio alla vigilia del quarto di finale degli Europei contro il Galles. La squadra allenata da Wilmots, infatti, dovrà fare a meno per tutto il resto della competizione del centrale Jan Vertonghen, infortunatosi nel corso dell’allenamento. Ad annunciarlo è stato proprio il commissario tecnico dei Diavoli Rossi in conferenza stampa.

Queste le parole di Wilmots: “Al termine dell’allenamento, Jan ha tentato di calciare un pallone, ma il piede sinistro gli è rimasto bloccato e gli si è girato. È uno di quei momenti in cui il destino ti viene contro e c’è poco da fare. Credo che ne avrà per 6-8 settimane. Vertonghen è un giocatore importante per noi e purtroppo noi dovremo fare già a meno di Kompany e di Vermaelen che è squalificato. Devo scegliere chi far giocare tra Ciman, Jordan Lukaku e Denayer: ci penserò su e prenderò la decisione che riterrò più idonea per la squadra.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!