Francia 2016 – Germania-Slovacchia, le formazioni ufficiali

-

Germania e Slovacchia scenderanno in campo tra poco più di un’ora, al Pierre Mauroy di Villeneuve d’Ascq, per un ottavo di finale che potrebbe rivelarsi molto più equilibrato di quanto si possa pensare. Joachim Löw conferma il 4-2-3-1, sostituendo però Mario Götze con Julian Draxler. A centrocampo Khedira vince il ballottaggio con Schweinsteiger, mentre in attacco il trio Özil-Müller-Draxler agirà alle spalle dell’unica punta Mario GómezTotalmente rivoluzionata invece la formazione slovacca: Kozák sceglie il 4-5-1 per affrontare la corazzata tedesca. In mezzo al campo schierati a sorpresa Škriniar e Hrošovský al fianco di Hamšík, mentre Weiss e Kucka agiranno sulle ali. Davanti l’unica punta sarà Ďuriš.

Dal Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq, le formazioni ufficiali di Germania-Slovacchia.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler; Gómez. A disp.: Leno, ter Stegen; Mustafi, Höwedes, Tah, Schweinsteiger, Schürrle, Can, Weigl, Götze, Sané, Podolski. All.: Löw.

Slovacchia (4-5-1): Kozáčik; Pekarík, Škrtel, Ďurica, Gyömbér; Kucka, Hrošovský, Škriniar, Hamšík, Weiss; Ďuriš. A disp.: Mucha, Novota; Hubočan, Saláta, Švento, Greguš, Duda, Stoch, Mak, Pečovský, Šesták, Nemec. All.: Kozák.

Arbitro: Marciniak (Polonia)

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!