Ciclismo, Giacomo Nizzolo nuovo campione italiano

-

Darfo Boario ha consacrato Giacomo Nizzolo come nuovo campione italiano di ciclismo su strada. Il ciclista milanese della Trek Segafredo ha battuto in volata Brambilla, mentre il terzo posto è andato a Pozzato.

La corsa al titolo nazionale si è decisa sull’ultimo strappo di giornata quando in cinque (Brambilla, Gatto, Nizzolo, Moscon e Gavazzi) si sono staccati dal gruppo. In discesa Brambilla ha provato l’allungo, trovando la pronta risposta di Nizzolo, bravissimo a recuperarlo per poi batterlo in volata. Delusione per la Lampre Merida, che non è riuscita a favorire una vittoria per Ulissi e Modolo.

In Francia, Arthur Vichot ha battuto allo sprint Tony Gallopin e Vuillermoz. Primo titolo di campione polacco, invece, per Rafa Majka sul traguardo di Swidnica. A Erfurt, in Germania, Greipel si è ripreso il titolo, mentre Kittel si è dovuto accontentare del terzo posto. Sfida in famiglia in Slovacchia dove Juraj Sagan ha preceduto il fratello Peter.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!