Francia 2016 – Francia-Romania, le probabili formazioni

-

QUI FRANCIA – Praticamente fatta per nove undicesimi la formazione della compagine transalpina in vista dell’esordio all’Europeo, con Rami che affiancherà Koscielny al centro della difesa. In attacco si candidano per una maglia da titolare, ai lati dell’ inamovibile Giroud, Griezmann e Payet: i due sono favoriti per giocare dall’inizio su Coman, che nei giorni scorsi ha accusato un problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare alcuni allenamenti da cui ha comunque recuperato a pieno, e Martial, che siederanno in panchina.

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All.: Deschamps.

QUI ROMANIA – L’unico ballottaggio del commissario tecnico rumeno Iordanescu riguarda la trequarti, con Torje favorito su Popa per una maglia da titolare. La compagine rumena vorrà giocare, difensivamente, una gara molto attenta, cercando poi di colpire i transalpini con le ripartenze: da qui la scelta di schierare dal primo minuto l’ex Udinese, che in tal senso potrebbe offrire un contributo davvero notevole.

Romania (4-2-3-1): Tătărușanu; Săpunaru, Chiricheș, Grigore, Raț; Pintilii, Hoban; Torje, Stanciu, Stancu; Andone. All.: Iordanescu.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!