Basket, Playoff Serie A Gara 3 – Reggio Emilia trionfa in casa contro Milano (81-72)

-

Gara 3 tra l’Olimpia Milano e Reggio Emilia si è conclusa con la vittoria di quest’ultima sulla prima, con un punteggio di 81-72. Milano continua, però, ad andare avanti nella serie 2-1: giovedì si giocherà Gara 4.

Il primo quarto di gara si è aperto a vantaggio dell’Olimpia, con l’iniziale tiro da due dell’ex della Reggiana Cinciarini (9 punti, 4 rimbalzi difensivi e 4 assist al termine della partita), seguito subito nei canestri dal lituano Kalnietis (15 punti, 6 rimbalzi e 2 assist alla fine della gara). Reggio Emilia ha cominciato la partita, però, in maniera abbastanza aggressiva e, grazie soprattutto a Della Valle (17 punti, 4 rimbalzi e 5 assist al termine dei quattro quarti) e alla guardia Kaukėnas, è riuscita a ottenere rapidamente il pareggio e il successivo vantaggio, lasciando (al termine del primo periodo di gioco) Milano sotto di quattro punti (22-18).

Il secondo periodo ha visto, invece, un lungo testa a testa tra le due squadre, interrotto poi dalla Reggiana che, forse spronata dalla sua tifoseria, ha aumentato lentamente la distanza dall’Olimpia, raggiungendo prima +7 al terzo minuto di gioco con un tiro da tre di Silins e chiudendo il quarto poi, dopo una leggera ripresa di Milano, con un vantaggio di ben dieci punti (43-33), ottenuto a opera del ventiquattrenne De Nicolao.

Al ritorno dall’intervallo, la partita si è dimostrata abbastanza equilibrata e Milano ha cercato di guadagnare pian piano terreno. La Reggiana, però, non ha concesso gradi opportunità agli avversari e, guidata dal centro Lavrinovič (20 punti e 2 assist alla fine della gara), ha continuato a mantenere il vantaggio, arrivando anche a +10 nel quarto minuto di gioco di questo terzo periodo, proprio grazie al tiro libero del trentaseienne lituano.

L’ultimo quarto di gara ha visto, invece, le ottime prestazioni di Needham (10 punti, 4 rimbalzi e 6 assist al termine della partita), che ha portato la sua squadra alla soglia del +19 al quinto minuto di gioco e ha concesso quindi alla squadra di Menetti un bel po’ di respiro, bloccando definitivamente l’avanzata dell’Olimpia e concludendo la gara con un risultato ottimale (81-72).

GRISSIN BON REGGIO EMILIA-OLIMPIA MILANO 81-72 (22-18; 43-33; 58-51)
Reggio Emilia: Needham 10, Polonara 9, Lavrinovič 20, Della Valle 17, De Nicolao 5, Parrillo ne, Veeremenko 2, Kaukėnas 10, Silins 8. All.: Massimiliano Menetti.
Milano: Cerella 3, Sanders 3, McLean 13, Lafayette 4, Simon 14, Batista 3, Kalnietis 13, Gentile 2, Cinciarini 9, Macvan 8. All.: Jasmin Repeša.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!