Copa América 2016 – Costa Rica e Paraguay stanno sulla difensiva: nessuna rete e poco spettacolo a Orlando

-

Dopo il successo della Colombia sugli USA nella partita inaugurale, Costa Rica e Paraguay si affrontano a Orlando per la seconda sfida del Girone A. Una partita priva di grandi emozioni finisce 0-0.

Gran partenza del Paraguay, che schiaccia la Costa Rica fin dai primi minuti. Il primo pericolo per il Costa Rica arriva all’8′, quando Borges rischia di incappare in un clamoroso autogol deviando il traversone rasoterra di Benítez. Passano pochi minuti e da Silva sfiora il gol con un colpo di testa che termina di poco fuori. Col passare dei minuti il ritmo cala, e un primo tempo tutt’altro che indimenticabile termina 0-0; anche per colpa del caldo afoso della Florida.

Nella ripresa la musica non cambia, con la Costa Rica sempre molto chiusa che non concede praticamente niente all’undici di Ramón Díaz. La prima occasione arriva infatti solo al 70′, con Pemberton che blocca senza problemi il colpo di testa di Valdez. Tra gli uomini di Ramírez ci prova il nuovo entrato Bolañosa, ma Vilalr devia in angolo. Il risultato non si sblocca nonostante i cambi e le due squadre si spartiscono la posta in palio: il Paraguay ora affronterà la Colombia capolista, mentre i costaricani se la vedranno con gli USA senza Watson, espulso al 93′ per un brutto fallo da dietro su Nelson Valdez.

COSTA RICA-PARAGUAY 0-0 (0-0)

Costa Rica (5-4-1): Pemberton 6; Gamboa 6.5, Waston 5.5, Duarte 6.5, Acosta 6, Matarrita 6; Campbell 5.5 (67′ Venegas 6), Ruiz (77′ Bolaños 6), Borges 6, Tejeda (59′ Azofeifa 6); Ureña 5A disp.: Carvajál, Moreira, Calvo, Granados, Oviedo, Saborio, Salvatierra, Umana, Woodly. All.: Ramírez 5.5.
Paraguay (4-4-2): Villar 6; B. Valdez 6, da Silva 6.5, Gómez 6.5, Samudio 6.5; González 5.5 (88′ Iturbe sv), Piris Da Motta 5.5, Ortíz 6, Romero (70′ E. Benítez 5.5); Lezcano 5, J. Benítez (72′ N.Valdez 5). A disp.: Barreto, Silva, Almirón, Ayala, I. Piris, Riveros, Rojas, Sanabria. All.: Díaz 5.5.
Arbitro: Loustau (Argentina).
Note – Ammoniti: 1′ Tejeda (C), 49′ Matarrita; 12′ J. Benítez, 79′ N. Valdez, 83′ González (P). Espulso: Watson (C) al 90’+3 per fallo violento.

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!