Verso Francia 2016 – Francia, si ferma anche Mathieu: scelto Umtiti al suo posto

-

Dopo aver perso Raphaël Varane per un problema alla coscia, la Nazionale francese sarà costretta a fare a meno anche del centrale Jérémy Mathieu: il difensore del Barcellona  si sarebbe infortunato al polpaccio nella finale di Copa del Rey contro il Siviglia e Deschamps aveva già sollevato diversi dubbi sulla presenza dell’ex Valencia all’Europeo di casa. Altra tegola per i Blues, che hanno perso sempre per infortunio anche Zouma e Laporte.

Sarà il difensore dell’Olympique Lione Samuel Umtiti, già inserito nella lista delle “riserve”, il sostituto di Mathieu nel reparto arretrato. Con Sakho ancora in dubbio per la squalifica per doping, la coppia centrale della Francia sarà probabilmente composta da Koscielny e Mangala.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!