UFFICIALE – Rafa Benítez rimane al Newcastle United

-

Il Newcastle United ha ufficializzato, con una nota sui suoi canali ufficiali, che il tecnico spagnolo Rafael Benítez rimane l’allenatore della squadra, recentemente retrocessa in Championship.
È stato firmato un nuovo contratto dalla durata di tre anni, che quindi legherà il tecnico madrileno ai magpies fino al 2019.

“Rafa”, alla guida dei bianconeri da qualche mese, non era riuscito nelle ultime dieci gare di campionato a evitare la retrocessione dei suoi, giunta durante la penultima giornata di Premier League. Nonostante questo il pubblico di St. James’ Park ha mostrato, nell’ultimo impegno casalingo e successivamente, il suo affetto per una figura che rappresenta una speranza di qualità e continuità tecnica per la squadra, fattori assenti negli ultimi anni di gestione del presidente Mike Ashley.

Un’altra importante ragione per la decisione dell’allenatore ex Inter e Napoli, se non la più importante, è la garanzia di avere totale controllo sul mercato. Nel recente passato le decisioni in questo senso sono state sempre prese dalla società nella persona di Lee Charnley, managing director. Il rinnovo di Benítez può rappresentare quindi un grosso cambiamento, per una squadra che sarà tenuta a ritornare già nel 2017 in Premier League.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!