Coppa del Re: Messi ispira, Jordi Alba e Neymar schiantano il Siviglia. 26/o trofeo per il Barça negli ultimi 6 anni

-

Al Vicente Calderon il Barcellona si aggiudica la 113/a edizione della Coppa del Re 2015/2016. I blaugrana battono il Siviglia, fresco vincitore dell’Europa League, conquistando il trofeo per la 28/a volta nella storia (record di Spagna) ma anche settimo doblete in assoluto e 26/o titolo negli ultimi 6 anni.

Partita maschia sotto il cielo di Madrid con 3 espulsioni (Mascherano per il Barça, Banega e Carriço per il Siviglia) e ben 11 cartellini gialli. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari con gli andalusi di Unai Emery incapaci di approfittare dell’uomo in più per oltre un’ora di gioco, nell’extra time gli uomini di Luis Enrique salgono in cattedra dopo aver rischiato più volte il ko con le occasioni sciupate da Gameiro e Vitolo. Messi ispira e al 97′ Jordi Alba infila il gol dell’1-0 mentre al 120′ ci pensa Neymar a chiudere i giochi.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!