Aston Villa, cambio di proprietà: Tony Jiantong Xia è il nuovo presidente

-

Cambio di proprietà per l’Aston Villa, reduce da una disastrosa stagione in Premier League (appena 17 punti in 38 partite) che è costata la retrocessione in Championship dopo essere stata per 28 anni nella massima serie inglese. I Villans sarebbero stati rilevati in queste ore dalla Rui Kang Group, colosso farmaceutico cinese che sarebbe pronto a investire quasi 100 milioni di euro per la squadra di Birmingham, mentre il nuovo presidente sarà Tony Jiantong Xia.

La trattativa avrebbe subito un’accelerata negli ultimi giorni, con l’ormai ex presidente Steve Hollis che si sarebbe recato in Cina per concludere la trattativa. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova dirigenza avrebbe già scelto anche il prossimo allenatore della squadra: si tratta di Roberto Di Matteo, ex allenatore di Chelsea, Schalke 04 e West Bromwich Albion. L’annuncio del nuovo tecnico, in ogni caso, arriverà a breve.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!