Milan, Abbiati annuncia il ritiro dal calcio giocato

-

Quella di domani contro la Roma sarà l’ultima apparizione ufficiale di Christian Abbiati nelle vesti di portiere. L’estremo difensore rossonero infatti ha annunciato le sue intenzioni di lasciare il calcio giocato al termine di questa stagione.

L’avventura di Abbiati tra i professionisti inizia nel 1994 nella trasferta che il Monza gioca a Modena. Dopo quattro anni arriva l’approdo al Milan, dove esordisce nel gennaio 1999 contro il Perugia dopo l’espulsione di Sebastiano Rossi; da quel momento la sua carriera prende una decisa svolta e a fine campionato conquista il suo primo scudetto. La sua vita rossonera ha una breve interruzione tra il 2005 e il 2008 con le esperienze alla Juve, all’Atletico Madrid e al Torino, poi il ritorno a Milanello nel 2008. In carriera vanta tre scudetti, una Champions League e un argento agli Europei del 2000.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!