Roma, Nainggolan verso il Chelsea: si pensa a Badelj per sostituirlo. E alla Fiorentina potrebbe arrivare Valdifiori

-

Cominciano a delinearsi i primi intrecci di mercato per quel che riguarda la Roma, che provvederà a riscattare Rüdiger ed El Shaarawy e a trovare il sostituto di Džeko, autentica delusione di stagione: i giallorossi, però, dovranno fare i conti, molto probabilmente, con la possibile cessione di Radja Nainggolan al Chelsea.

Quello del belga è il principale nome richiesto da Antonio Conte, futuro allenatore dei Blues, per rinforzare il centrocampo del club inglese: la richiesta della dirigenza romanista è di 40 milioni di euro, cifra che i londinesi potrebbero offrire nelle prossime settimane.

Per sostituire Nainggolan i capitolini starebbero pensando a Milan Badelj, centrocampista ormai in rotta con la Fiorentina e soprattutto voglioso di giocare la Champions League, competizione che a Firenze non potrebbe disputare la prossima stagione: il suo procuratore ha aperto alla cessione, che potrebbe concretizzarsi in estate.

In più, il club gigliato potrebbe realizzare una plusvalenza vendendo il croato per 10 milioni di euro, suo reale valore di mercato, considerando anche che nel 2014 il giocatore venne prelevato per la metà dei soldi che se ne potrebbero ricavare nel caso venisse ceduto.

Per completare il quadro, potrebbe finire alla Fiorentina Mirko Valdifiori: l’ex Empoli è chiuso al Napoli da Jorginho e vorrebbe ritrovare la titolarità, che potrebbe essergli garantita a Firenze.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!