Championship: il Burnley torna in Premier League

-

Dopo un solo anno di Championship, il Burnley torna ufficialmente in Premier League. La squadra di Sean Dyche, infatti, ha conquistato proprio in serata l’aritmetica promozione nella massima serie inglese, a ormai una sola giornata dal termine del campionato: i Clarets sono riusciti a superare per 1-0 i Queens Park Rangers grazie alla quattordicesima rete in campionato di Sam Vokes, in una sfida molto sofferta e giocata in un clima di grande tensione.

Il Burnley sale cosi a quota 90 punti in classifica, a più 2 da Middlesbrough e Brighton & Hove Albion, ma quest’ultime si dovranno affrontare proprio all’ultima giornata, garantendo a prescindere alla squadra di Turf Moor la certezza di un posto nella Premier League della prossima stagione.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!