UFFICIALE – Juventus, riscattato Lemina

-

Mario Lemina è ora un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. Come annunciato attraverso i propri canali ufficiali, i bianconeri hanno infatti esercitato l’opzione per il riscatto dall’Olympique Marsiglia del centrocampista gabonese, arrivato a Torino in prestito la scorsa estate. Il giocatore, 11 presenze e 2 reti con la maglia della squadra campione d’Italia, ha firmato un contratto fino a giugno 2020.

Nella nota pubblicata sul sito ufficiale, la Juventus ha reso noti anche tutti i dettagli dell’operazione: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Mario Lemina dall’Olympique de Marseille SASP. Il contratto prevede un corrispettivo di 9.5 milioni di euro pagabile in quattro rate: 3.5 milioni di euro da versare entro il 20 maggio 2016, 1.5 milioni di euro entro il 30 novembre 2016, 1.5 milioni di euro entro il 28 febbraio 2017 e 3 milioni di euro entro il 30 luglio 2017.”

“Il valore di acquisto potrebbe incrementarsi di 1 milione di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2020.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!