Torneo delle Nazioni, l’Under 16 Femminile batte gli Stati uniti

-

Il 1° Torneo delle Nazioni riservato alle Nazionali Under 16 Femminile comincia subito con una bellissima sorpresa per l’Italia: le ragazze di Massimo Migliorini riescono infatti a superare 1-0 gli Usa con un gol al 4′ di Veronica Benedetti, regalando alle Azzurre un successo a dir poco prestigioso contro una delle più forti squadre giovanili al mondo.

Le ragazze sono state eccezionali – ha commentato il tecnico a fine gara – nell’impegno e nella determinazione dimostrate oggi, sono rimaste concentrate per tutta la gara sapendo di avere contro una delle squadre più forti al mondo. Sono partite come queste che ci aiutano a far crescere le nostre ragazze per le Nazionali maggiori e servono alla crescita di tutto il movimento femminile italiano”.

Ora le nostre ragazze sono attese dalla sfida contro l’Iran mercoledì 27 aprile alle ore 16 a Gorizia: in caso di vittoria andrebbero a giocare la finale per il primo posto il 28 aprile alle ore 19.30 a Gradisca d’Isonzo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!