Fiorentina, Sousa: “Le scelte di formazione non sono state fatte pensando alla Juve”

-

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, si è presentato in sala stampa per la conferenza post partita. Queste le sue principali dichiarazioni

Astori? Sta bene, ho pensato a riconfermare la linea difensiva vista nell’ultima partita. Le scelte non sono state fatte pensando alla Juve, l’Udinese si difendeva con 9-10 giocatori dietro la linea della palla e a volte anche in area. Nella prima parte siamo riusciti a creare le occasioni per andare in vantaggio, dopodiché abbiamo sofferto sulle palle inattive. La nostra intenzione era di creare dei pericoli con la mobilità degli attaccanti. Sono comunque soddisfatto di come la mia squadra ha tentato, fino all’ultimo minuto, di vincere la partita. Contro squadre fisiche come l’Udinese proviamo ad avere la meglio con la qualità e il timing delle giocate.

Bernardeschi? Credo sia un giocatore che è cresciuto quest’anno, si è integrato in questo campionato e in questa squadra, ha fatto performance di altissimo livello. In questo periodo lui deve provare a tornare a fare quello che sa fare.

Kuba? Volevo un giocatore di grande mobilità, che potesse giocare sull’esterno ma anche all’interno. Ha giocato bene ma non ha sfruttato molto la profondità, come Bernardeschi. Anche lui ha sofferto la fase difensiva intensa dell’Udinese.

Differenza di motivazioni? No, abbiamo lottato con la stessa determinazione dell’Udinese.

Io sono abituato a guardare avanti, non indietro. Il primo passo per raggiungere gli obiettivi è sognare, dunque tendo a non guardare chi insegue ma chi ci è davanti.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!